Competenze
Protocollo generale
Ritiro documenti, atti, registrazione e classificazione automatizzata con rilascio di ricevuta al cittadino che lo richieda.
La protocollazione degli atti contiene i seguenti riferimenti:
- Data ed eventualmente orario documento presentato
- Numero di protocollo del documento
- Sintesi dell'oggetto
- Settore ed ufficio competente
- Acquisizione ottica
- Responsabile del procedimento
- Smistamento corrispondenza ai vari uffici competenti
- Registrazione posta in partenza.
-
Informazioni al cittadino
Nel corso degli ultimi anni tutta la disciplina normativa di riforma della Pubblica Amministrazione ha radicalmente trasformato le relazioni tra le istituzioni pubbliche e i suoi interlocutori, cittadini, imprese, associazioni, ecc. In questa trasformazione un ruolo centrale è assegnato alle attività di informazione e di comunicazione che costituiscono una leva fondamentale per l'effettivo rinnovamento delle istituzioni e per un più efficace dialogo tra queste e i cittadini. Nel mutato schema relazionale tra amministrazione pubblica e cittadino si è evidenziata infatti l'esigenza di definire e ampliare gli spazi dell'informazione e della comunicazione istituzionale, cioè di quelle attività finalizzate, da una parte alla diffusione della conoscenza degli ambiti operativi, delle funzioni, della normativa riguardanti la stessa Pubblica Amministrazione, allo scopo di renderla più facilmente accessibile al pubblico e garantire la trasparenza del suo operato, e dall'altra a darle concreta visibilità, tramite la promozione dell'immagine.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Servizi disponibili
Contatti
Orario per il pubblico
- Lunedì: 11.00-13.00, 16.00-18.00
- Martedì: 11.00-13.00
- Mercoledì: 11.00-13.00
- Giovedì: 11.00-13.00
- Venerdì: 11.00-13.00
Ultimo aggiornamento: 28-07-2023, 13:17