Piano triennale di prevenzione della corruzione
L'Ente non ha adottato Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità.
Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti: nessuno
Atti di accertamento delle violazioni: nessuno
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2024/2026
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 10 del 22.1.2024 è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024/2026
Avvio del procedimento: consultazione pubblica preliminare
Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 6 del 16.01.2023 è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023/2025.
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2023
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2023/2025
Avvio del procedimento: consultazione pubblica preliminare
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2022/2024
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2022
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 1 del 3.1.2022
Avvio del procedimento di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2022-2024 - Consultazione preliminare con termine per le osservazioni al 20.12.2021
PIANO (proposta)
Avvio del procedimento: consultazione pubblica preliminare
Allegato 1 'Livello di esposizione al rischio, formulazione di giudizio sintetico e individuazione misure di riduzione del rischio'
Allegato 2 'tabella degli obblighi di pubblicazione'
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2021/2023
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2021
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 4.2.2021 è stato approvato Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2021-2023.
Avvio del procedimento di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2021-2023 - Consultazione preliminare con termine per le osservazioni al 20.12.2020
PIANO (proposta)
Avvio del procedimento: consultazione pubblica preliminare
Allegato 1 'Attività a più elevato rischi di corruzione – Fattori di rischio – Misure settoriali di prevenzione'
Allegato 2 'Elenco degli obblighi di pubblicazione'
Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2020/2022
Anche per l'anno 2020 la deliberazione della Giunta Comunale n. 1 del 30.01.2020 ha confermato i contenuti del PTPCT 2018/2020 in quanto il Comune di Serrenti ha una popolazione residente inferiore ai 5.000 abitanti e nel corso dell'anno 2019 non si sono verificati fatti corruttivi né disfunzioni amministrative significative ai sensi e per gli effetti delle deliberazioni ANAC n. 1074 del 21.11.2018 e n. 1064 del 13 novembre 2019: Piano - All. A Processi sottoposti a valutazione del rischio
Avvio del procedimento di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2020-2022 - Consultazione preliminare con termine per le osservazioni al 28.01.2020
Avviso - Modulo per osservazioni (doc pdf) -DeliberaDelibera ANAC n. 1064 del 13 novembre 2019
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2020
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT)
Il Decreto del Sindaco n. 10 del 16/07/2020 ha nominato il Segretario Comunale Dott. Paolo Maggio quale responsabile della prevenzione della corruzione avente il compito di sovrintendere all'insieme delle attività tese a garantire l'assolvimento degli obblighi in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza:
email: protocollo@comune.serrenti.ca.it
pec: protocollo.serrenti@pec.comunas.it
Il Responsabile dei Servizi Amministrativi e Finanziari, è stato individuato quale titolare del potere sostitutivo del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nei casi di assenza, impedimento, incompatibilità e conflitto di ruoli: Sig.ra Tiziana Mannu, email tiziana.mannu@comune.serrenti.ca.it - pec: tizianamannu@pec.it
Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2019/2021
Per l'anno 2019 la deliberazione della Giunta Comunale n. 15 del 30.01.2019 ha confermato i contenuti del PTPCT 2018/2020 in quanto il Comune di Serrenti ha una popolazione residente inferiore ai 5.000 abitanti e nel corso dell'anno 2018 non si sono verificati fatti corruttivi né disfunzioni amministrative significative ai sensi e per gli effetti della deliberazione ANAC n. 1074 del 21.11.2018.
Avvio del procedimento di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2019-2021 - Consultazione preliminare con termine per le osservazioni al 30.01.2019
Avviso - Modulo per osservazioni (doc - pdf) - Delibera ANAC n. 1074 del 21.11.2018
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2019
Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020
Delibera della Giunta Comunale del 07.02.2018 con oggetto: "Approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2018-2020"
Piano Triennale (4° aggiornamento) - All. A Processi sottoposti a valutazione del rischio
Integrazione Sezione Trasparenza: Delibera G.C. n. 20 del 20.03.2018 - Allegato
Avvio del procedimento di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2018-2020 - Consultazione preliminare con termine per le osservazioni al 02.02.2018
Proposta preliminare del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2018-2020 e Allegato 1 (tabelle di mappatura dei processi)
Avviso - Modulo per osservazioni
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2018
Segnalazione Illeciti (Whistleblowing)
Il Piano triennale di prevenzione dlla corruzione e della trasparenza 2017/2019, approvato con deliberazione della giunta comunale n. 8 del 31.01.2017, ha previsto tra le misure di prevenzione della corruzione al punto 9) la " Tutela del soggetto che segnala illeciti"prevista dall'articolo 54 bis del decreto legislativo n.165/2001. A tal fine ha previsto che sul sito internet dell'Ente venga reso disponibile il "Modello per la segnalazione di condotte illecite" che potrà essere presentato secondo le modalità provvisoriamente ivi individuate. Di seguito si rende disponibile il modello di segnalazione in versione doc o pdf.
Con comunicato dell'8 febbraio 2018, l'Anac segnala che è ufficialmente online l'applicazione informatica “Whistleblowing” per l'acquisizione e la gestione, delle segnalazioni di illeciti da parte dei pubblici dipendenti come definiti dalla nuova versione dell'art. 54 bis del d.lgs.165/2001. E’ possibile accedere all’applicazione tramite il portale dei servizi ANAC al seguente url:
https://servizi.anticorruzione.it/segnalazioni/#/
Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2017/2019
Consultazione pubblica per l’adozione del piano triennale di prevenzione della corruzione 2017/2019 (P.T.P.C) e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità - Avviso - Modulo
Delibera della Giunta Comunale n. 8 del 31/01/2017 con oggetto: Approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità relativi al triennio 2017/2019
Piano triennale 2017/2019 (3° aggiornamento): Allegati: All. 1 - All. 2.1 - All. 2.2 - All. 2.3 - All. 2.4 - All. 2.5
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione 2017
Piano per la Trasparenza e Integrità 2017/2019 - Codice Comportamento - Responsabile
APPROVAZIONE ED ADOZIONE DEL MODELLO DI PATTO DI INTEGRITÀ, PROPOSTO DALLA
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA E DA ANCI SARDEGNA (ART. 1, COMMA 17, LEGGE
N.190/2012) - Deliberazione della Giunta Comunale n. 1 dell'11.01.2017 - Patto di Integrità
Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2016/2018:
Consultazione pubblica per l’adozione del piano triennale di prevenzione della corruzione 2016/2018 (P.T.P.C)
Delibera della Giunta Comunale n.6 del 29/01/2016 con oggetto: Approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità relativi al triennio 2016-2018
Piano triennale 2016/2018 (2° aggiornamento): Allegati: All. 1 - All. 2.1 - All. 2.2 - All. 2.3 - All. 2.4 - All. 2.5
Piano per la Trasparenza e Integrità 2016/2018 - Codice Comportamento
Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2015/2017:
Delibera della Giunta Comunale n.5 del 06/02/2015 con oggetto "Approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione. Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità relativi alle annualità 2015/2017"
Piano triennale 2015/2017 (aggiornamento)
Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014/2016:
Delibera del Commissario Straordinario n. 5 del 29.01.2014
All. 1 - All. 2.1 - All. 2.2 - All. 2.3 - All. 2.4 - All. 2.5
Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'art. 1, commi 49 e 50 della legge n. 190/2012. Dichiarazioni in materia di inconferibilità e/o compatibilità ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013, e come definiti dalla Deliberazione n. 142 del 29.12.2015:
Segretario Comunale Dott.ssa Anna Maria Melis dal novembre 2017 - Dott. Sebastiano Zedda 2014 - 2016
Responsabili dei Servizi: Tecnici (Ing. Alberto Atzeni) 2014 - 2016; Esterni (Tiziana Mannu) 2014 - 2016; Sociali (Ass. Sociale Spec. Maria Giuseppina Cossu 2014 - 2016
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione: 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019
Responsabile per la trasparenza
Anticorruzione comma 32 art.1 Legge 190 /2012 - Elenco affidamenti
Link alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze) al fine dell’assolvimento automatico agli obblighi dellaLegge 190/2012
Affindamenti fino al 31.12.2022 in formato xml
Affidamenti fino al 31.12.2021 in formato xml
Affidamenti fino al 31.12.2020 in formato xml
Affidamenti fino al 31.12.2019 in formato xml
Affidamenti fino al 31.12.2018 in formato xml